HR Cosmos è la più grande rete di conoscenze sulle risorse umane in Svizzera: con oltre 5’000 membri, si impegna a contribuire a migliorare e incrementare la collaborazione tra le risorse umane in Svizzera. Ampliate quotidianamente le vostre conoscenze, scoprite le ultime tendenze e fatevi conoscere come professionisti delle risorse umane.
Crediamo che la conoscenza e le competenze derivino sempre dalla condivisione e che le HR possano trarre vantaggio dal lavoro collettivo. Ecco perché, con HR Cosmos, puntiamo sulla forza della comunità HR svizzera. HR Cosmos combina una base di conoscenze enciclopediche con una piattaforma di domande e risposte. L'esclusiva tecnologia alla base si basa sull'intelligenza artificiale (AI), che utilizza algoritmi con capacità di apprendimento automatico per trovare le risposte giuste a ogni domanda posta.
Eventi
HR Cosmos si impegna in prima persona per migliorare le risorse umane e promuovere una maggiore collaborazione in Svizzera. Lasciatevi ispirare dalla comunità HR svizzera durante gli eventi ed i webinar. Cliccate qui per una panoramica in tedesco.
Notizie HR Cosmos
Qui troverete tutte le ultime notizie su HR Cosmos, da nuove partnership e sviluppi tecnologici a preziosi suggerimenti e trucchi.
Questioni attuali
Tra le circa 3’000 domande poste in HR Cosmos, che riguardano sia le nuove normative che le attività quotidiane più complesse, ecco le domande che al momento interessano maggiormente la community.
Salary deductions?
Continua a leggereExit interview with the employee leaving due to mental health?
Continua a leggereIf an Employee resigns are they entitled to Unemployment benefits?
Continua a leggereWhat is the maximum duration of a fixed-term contract?
Continua a leggere«La mia visione è quella di un cambiamento di paradigma nell'economia, che sto plasmando attivamente attraverso il networking. HR Cosmos mi dà l'opportunità di mostrare alle persone nuove prospettive - in particolare nei settori della leadership, dell'organizzazione e della cooperazione - che forse non avevamo mai considerato prima.»